Perché sposarsi in Maremma? Perché scegliere questa terra unica e meravigliosa come scenografia del vostro giorno più bello? Ecco alcuni buoni motivi:

Location meravigliose

L’infinita bellezza delle location per matrimoni in Maremma lascia davvero senza fiato. In questa terra, fatta di tradizioni, storia, cultura, moda, arte, è possibile sposarsi in svariati contesti decisamente suggestivi, tutti personalizzabili secondo i gusti e le preferenze degli sposi. Le possibilità spaziano da piccole chiese rurali a borghi medievali, da eleganti ville storiche a castelli. In Maremma tutto è possibile e con un pizzico di fantasia si può dire “si” circondati dalle vigne e dagli ulivi, con vista panoramica sul mare o sulle colline. E perché no, anche sulla meravigliosa spiaggia locale.

 

Cerimonia e ricevimento

Il territorio della Maremma è molto particolare perché il mare e le colline distano appena pochi chilometri, qualche minuto in auto. Questa caratteristica permette alla coppia di futuri sposi di scegliere una location diversa per cerimonia e ricevimento. E’ possibile celebrare il matrimonio sulla spiaggia e poi trasferirsi in campagna per continuare la festa, oppure viceversa. Durante il trasferimento si avrà occasione di ammirare il paesaggio della Maremma più autentica.

 

Ottimo cibo e vino

La cucina della Maremma è una vera e propria esplosione di sapore! Aromi, profumi e gusti diversi si fondono in ogni piatto dando vita a prelibatezze senza tempo. Il vostro matrimonio può essere l’occasione per degustare alcuni dei piatti tipici della tradizione toscana che più vi incuriosiscono. Dalla carne, al pesce, agli ortaggi: ogni palato potrà essere soddisfatto. Il banchetto potrà essere ovviamente accompagnato dall’eccellente vino locale, bianco o rosso.

 

Clima ideale

Il clima della Maremma e della Toscana in generale è noto per le estati calde e gli inverni miti. Le temperature non sono mai troppo rigide, il che è ideale nel caso di un matrimonio celebrato d’inverno. La stagione più scelta per le nozze però è la primavera o l'estate quando il sole splende sulle colline fino a tarda sera e poi tramonta magicamente sul mare. La luce ed i colori sono perfetti per scattare fotografie memorabili e aggiungere un’atmosfera suggestiva alla scenografia del matrimonio.

Richiedi Informazioni

Il nostro staff ti risponderà quanto prima!









Ho letto ed accetto le condizioni della Privacy

© 2018 WeddingMaremma.it P.Iva IT01315560530 All rights reserved | Design by W3layouts | Realizzazione by Piramedia.it | Privacy | Sitemap