Matrimonio Country Chic in Maremma Toscana

La scelta di organizzare un matrimonio country chic è sempre più di tendenza e spopola tra le coppie amanti della natura e della semplicità. L’atmosfera bucolica della Maremma è certamente la cornice ideale per allestire un matrimonio di questo tipo. Campestre eppure raffinato, questo territorio presenta il giusto mix di elementi necessari. 

Il matrimonio country chic fa riferimento all’arte povera della campagna, ma il termine chic che gli viene associato evidenzia lo stile raffinato, curato in ogni dettaglio. La giusta atmosfera country chic si crea con materiali naturali o grezzi, cibi genuini e sostanziosi, oggetti semplici che richiamano mode e usanze del secolo scorso. Elementi indispensabili sono il legno, i fiori di campo, le botti per il vino che subito richiamano l'attività agricola tipica della Maremma, da sempre l'area più autentica ed incontaminata della Toscana. 

Ideali sia per la cerimonia che per il ricevimento sono le location immerse nella natura, magari circondate da vigne ed uliveti come antichi poderi, casali di campagna, strutture agrituristiche.

Il matrimonio country chic è associato al mondo della vita in campagna, della natura incontaminata che è propria di questa parte della Toscana, la Maremma, dove questo tipo di eventi trovano una perfetta collocazione. I cowboy maremmani, i butteri, sono una figura ben inserita nelle campagne locali, quindi anche speroni, cavalli, cappelli ed animali possono essere utilizzati negli allestimenti come molti altri oggetti che richiamano la vita agreste.

Richiedi Informazioni

Il nostro staff ti risponderà quanto prima!









Ho letto ed accetto le condizioni della Privacy

© 2018 WeddingMaremma.it P.Iva IT01315560530 All rights reserved | Design by W3layouts | Realizzazione by Piramedia.it | Privacy | Sitemap